środa, 7 października 2015

I primi aliti di vento, Inverno, Lasciati senza lacrime.

"Quando arriva l'ordine di trasferimento, il guerriero guarda tutti gli amici che si è fatto durante il cammino. Ad alcuni ha insegnato a udire le campane di un tempio sommerso, ad altri ha raccontato storie intorno al fuoco.

Il suo cuore si rattrista, ma egli sa che la sua spada È sacra, e che deve obbedire agli ordini di Colui al quale ha offerto la sua lotta.

Allora il guerriero della luce ringrazia i compagni di viaggio, trae un profondo respiro e va avanti, portando con se i ricordi di un viaggio indimenticabile."

(Da "Manuale del guerriero della luce" di Paulo Coelho)

I primi aliti di vento,Inverno,lasciati senza lacrime.

E' una serena mattina di dicembre ma so che tu stai male e tutto vortica in questo pensiero. Parole e immagini si affollano sfocate nella mia mente.

In ospedale tutto il tuo corpo è esausto, ma combatte, contro le macchine che ti ventilano aria nei polmoni, … insomma che a forza ti fanno vivere. Combatti quanto più puoi l'orribile vortice che ti trae a sé con forza... non sai se seguire le macchine che ti tengono a mala pena in una vita sospesa oppure lasciarti andare.

Non è più mattina e ti lasci andare. Le macchine non ci sono più.

Caro zio,

vedo molti cuori strappati con la forza di un gigante che vorrebbero seguirti... ed anche il mio a stento lo trattengo fino ad un tunnel buio. Noi con i nostri cuori ci siamo fermati davanti all'oscurità, piangenti per averti visto tanto soffrire: soffrire in modo indicibile. Tu coraggiosamente hai affrontato sia il vortice che il tunnel e te ne sei andato. Te ne sei andato pieno del tuo amore per la vita e certo di amare chi è rimasto qua a piangerti.

Sei andato dal mio babbo, tuo amico da sempre, che non avevi dimenticato mai, sei andato da tuo fratello e dalla tua famiglia antica.

Tua figlia e tuo figlio ti piangono e anche tutti i tuoi nipoti.

Noi eravamo una famiglia unita, ci siamo amati molto, ma in molti ve ne siete andati via questo anno. Accogli le lacrime della zia che ha vissuto con te da tantissimi anni.

Accetta le lacrime dei tuoi figli, dei tuoi parenti, e degli amici: tutti ti stimavano e ti volevano un gran bene.

Accetta zio è un dono da poco può sembrare, ma son lacrime di amore, e affetto, sincere.

Brak komentarzy:

Prześlij komentarz